mercoledì 8 giugno 2011

Uno...due...tre...STELLA!

Mi piaceva scrivere, mi piaceva tanto, scrivevo spessissimo, quasi ogni giorno. Era il mio modo per rilassarmi, per fare in modo che la mia mente rivelasse un pò di se senza però dargli l'onere di trovare le capacità di lasciarsi andare davanti ad un'altra mente.
Di cosa parlavo? Di tutto! Dagli avvenimenti della cronaca elle mie vicende personali, spesso però non mi riferivo al fatto in se, ma al concetto che era alla base dell'avvenuto.Più di qualche volta questo mi ha causato dei problemi con persone a me vicine e ammetto che la colpa spesso è stata mia, di fondo sarei un pò polemico e provocatore, o meglio, diciamo che in quel periodo andava così, poi si sa che crescendo alcune cose cambiano.Comunque, a prescendere da questo, ad un certo punto ho smesso, ho smesso totalmente, ho cancellato tutto quello che avevo scritto in anni di vaneggi e svarioni...perchè? Per il semplice motivo che scrivere non solo non mi dava più quelle sensazioni di libertà, di leggerezza, di scioglievolezza (sembra la pubblicità di una cioccolata, ma descrive bene la sensazione), ma mi faceva stare male, mi faceva provare cattive emozioni e mi faceva tornare alla mente ricordi che avrei voluto assopiti per sempre...ma come può una cosa un giorno regalarti attimi di serenità e il giorno dopo pugnalarti nell'anima? Semplicemente per un motivo...non scrivevo più per me stesso e di tutto un pò, scrivevo invece di parlare e sempre delle stesse cose, sempre delle stesse emozioni, sempre rivolto alle stesse persone...aveva perso ogni senso, scrivevo perchè sapevo che determinate persone poi avrebbero letto e di conseguenza scivevo quello che magari avrei voluto dire a loro, ma che non riuscivo ad esprimere verbalmente. Na cazzata insomma.Nel corso del tempo poi tante cose sono successe, tante cose sono cambiate e più volte mi ha assalito la voglia di scrivere qualcosa, di far uscire un pò d'aria da questa testa e allora ho aperto prima un blog, poi l'ho eliminato, poi ne ho aperto un altro, ma ho eliminato anche quello...per ultimo ho aperto questo, ho scritto un paio di cazzate e poi l'ho lasciato vegetare qui, totalemte dimenticato, così dimenticato che mi ero completamente scordato della sua esistenza. Continuavano a venirmi in mente cose di cui parlare, ma poi vinceva nella mia testsa il concetto che la gente probabilmente non ha interesse a laggere quello che penso io, quali sono le mie opinioni, ecc ecc e lasciavo perdere. In questo modo però ricommettevo l'errore precedente, cioè scrivere solo perchè qualcuno potesse leggere. Oggi per puro caso mi sono imbattuto nella e-mail di iscrizione a questo blog e per curiosità ho provato a vedere se fosse ancora attivo e...eccolo qua!Avevo voglia di scrivere, di che cosa non lo so, non mi interessa, semplicemente di scrivere ed allora è nato questo post...sarà forse un nuovo inizio? Bo, magari domani mi dimenticherò di nuovo di questo foglio virtuale, però intanto almeno per il momento ho lasciato un pò di spazio alla mia testa, ho lasciato che dicesse alle mie dita che tasti schiacciare senza preoccuparmi di quello che volesse dire.

Nessun commento:

Posta un commento