venerdì 19 agosto 2011

Con cappello e pistola.

Ok, indosso le mie cuffiette, faccio play e parte la musica. Ohhhh là! Finalmente un pò di isolamento...ci vuole però una musica piuttosto potente e l'album "Paradise Lost" dei Symphony X direi che è perfetto.
Ora un piccolo resoconto di quest'ultimo periodo in cui ho un pò abbandonato il mio bloghino.Ad essere totalmente sinceri mi ha fatto venire voglia di scrivere la mia carissima amica Arianna, ha pubblicato un post con le solite belle ricettine sul suo blog (potete leggerle su she-lab.blogspot.com) e niente, eccomi qua.
Ma torniamo a noi...che è successo? Non lo so, un bordello assurdo sembrerebbe. Pare che il mondo stia perdendo completamente la testa. Tra crisi economica, gente che si ammazza di qua e di la, politici, economisti, grandi filosofi del nulla e chi più ne ha più ne metta pare che tutto da un momento all'altro debba crollare.
L'altro giorno guardavo un tg in tv ed ho avuto l'impressione di essere in uno di quei film apocalittici in cui la prima scena mostra i telegiornali dare notizie di sconvolgimenti climatici, di pazzia collettiva, di rivolte popolari, di guerre civili per poi scoprire nel corso della proiezione che il tutto (non sa bene in che modo e in che misura) sta portando alla distruzione del mondo causata dal sole, o dall'inversione dei poli, o da un meteorite o qualsiasi altro evento climatico devastante o magari al giudizio universale rappresentato dal risveglio dei morti, zombi mangia uomini...insomma...na merda.
In tutto questo casino di eventi noi ovviamente dobbiamo andare avanti a vivere la nostra umile vita di tutti i giorni e quindi vediamo di parlare della cose più "stupide" che possano esistere perchè sinceramente di tutta sta serietà e tristezza ne ho veramente pieni i gioielli.
Ieri mi ha preso un istinto di sopravvivenza che non credevo fosse ancora così presente in me.
Mi sono svegliato alla solita ora, ma proprio non avevo voglia, non avevo voglia di andare a lavoro, di essere impegnato, di avere orari e scadenze, allora ho deciso di prendermi mezza giornata di ferie andando in quel posto ai miei responsabili e fregandomene di tutto.
All'ora di pranzo sono tornato a casa, ho mangiato e poi ho fatto una delle cose più belle sulla faccia della terra...mi sono disteso a letto a leggere mentre tutti gli altri lavoravano!!! Che soddisfazione! Ah, a proposito...nelle ultime 2 settimane ho letto "Calliphora" di Patricia Cornwell ed ora invece sto leggendo "Marina" di Zafòn, due libri diversi, scritti in modo completamente diverso, ma entrambi decisamente affascinante e avvincenti.
Ovviamente ad un certo punto ho preso sonno e mi sono risvegliato dopo un'oretta. Che ho fatto? Mi sono preparato un bel cappuccione e sono uscito...a far danni!
Ho speso e spanto di qua e di la, ma quanto bello è? Quanto rilassante è ogni tanto dire "ma chi se ne frega"!?!?
Tra le cose ho comprato uno di quei telefoni super mega moderni, che vanno in internet, col navigatore e tutte ste menate qua...non che mi servisse eh, potevo continuare ad usare quello che avevo, ma avevo voglia di viziarmi e sto aggeggio era piuttosto carino e sti cazzi.
Poi ho passato tutto il resto del pomeriggio a installare sulla mia moto due strisce di luci a led, sapete quelle che mettono i tamarri sulla macchina o appunto sulla moto? Magari poi posterò una foto perchè ragazzi, rendetevene conto, io fondamentalmente ho un'anima tamarra, è solo che spesso riesco a controllarla a dovere, ma a volte proprio non ce la faccio ;).
Finito questo sono salito in casa, ho cenato e mi sono rimesso a leggere...non che fosse cambiato tantissimo della mia vita, ma dedicandomi totalmente a me stesso, senza dover rendere conto a nessuno sulle mie azioni, fregandomene di tutto e di tutti (soprattutto di tutti) mi sono sentito un pò più rilassato, diciamo un pò più padrone di questa mia vita che a volte qualcun'altro vorrebbe poter dirigere come un maestro con la sua bacchetta...ma io per oggi ho cantato fuori dal coro ed è stato molto, molto piacevole.
Sciao...

Nessun commento:

Posta un commento