lunedì 28 gennaio 2013

Evviva Joker, Lex Luthor e Mussolini.




Torno a scrivere dopo lungo tempo per parlare di una questione che ritengo piuttosto "interessante".
Frasca fresa è la dichiarazione del nostro ex ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi, concorrente al gioco delle ELEZIONI POLITICHE, relativa al lavoro compiuto da Mussolini al tempo dell'era fascista.
I'ex Premier ha riassunto in questo modo quello che fu il compiuto di Benito:



«Il fatto delle leggi razziali è la peggior colpa di Mussolini che per tanti altri versi invece aveva fatto bene»

Ovviamente questo ha scatenato una serie infinita di polemiche da parte delle comunità ebraiche, partiti concorrenti alle elezioni, stampa e opinione pubblica, ma è realmente una "caduta di stile", uno scandalo o semplice una rete pesca voti?
Quella che segue è esclusivamente una mia opinione personale pertanto libera di essere criticata o apprezzata.
In un'Italia in cui continuamente si sente gente che inneggia il caro Benito come un uomo che HA FATTO ("lui ha fatto le autostrade e ha creato posti di lavoro, guarda invece adesso cosa fanno i politici" è la più classica) come ci si può stupire che un presidente di un Partito del centro-destra in cerca di adesioni e di voti butti l'amo anche verso questa marea di persone che la pensano in questo modo? Lui fa solo quello che pensa possa portare acqua al suo mulino, nulla di più. Quello che è preoccupante è che se un politico esprime questo tipo di dichiarazioni è proprio perchè c'è tutto un pezzo di Paese che la pensa così.
Io trovo la cosa incredibilmente incosciente nonchè stupida e sintomo di una totale ignoranza!
Prima di tutto, tanto per essere chiari, Mussolini portò le leggi razziali in Italia ben prima dell'alleanza con la Germania di Hitler, il fatto che poi non riuscì a tenere al guinzaglio il cane baffuto è un altro discorso, ma possiamo dire che molto partì proprio da lui.
E' vero poi che creò infrastrutture, ma in che modo? A scapito di chi? Chi lavorò alla realizzazione di tali "servizi"? Io vorrei veramente che qualcuno inventasse una bella macchina del tempo per poter riportare all'epoca del regime chi attualmente lo rivorrebbe al potere esaltandolo a gran voce. Vorrei però che non facessero parte delle famiglie abbienti dell'epoca, che non fossero all'apice della piramide sociale, ma che fossero parte della gente comune, di coloro che dovevano portare a casa il pane o magari di quelle persone che a causa della loro voglia di esprimere un'opinione differente da quella dettata dal regime finirono ai lavori forzati e si trovarono a dover lavorare alla costruzione di queste grandissime infrastrutture insieme a prigionieri di guerra, gente comune che come colpa ha avuto semplicemente quella di aver il coraggio di esprimere un'idea diversa senza alcun tipo di diritto.
Ci sarebbe tantissimo da scrivere, libri interi, ma non è mia intenzione scrivere un saggio sul Fascismo, se vogliamo sapere com'è andata la storia modi per renderci edotti ce ne sono a migliaia, quello che voglio dirvi è scrivete su facebook, twitter, giornali, parlate in pubblico, esprimete le vostre idée, dite quello che pensate...fatelo ora che potete, con Mussolini col cazzo che l'avrete potuto fare! SVEGLIA!